Sostituzione Serratura Africano ⭐ Cambio Serratura Roma – Fabbro Apertura Porte Bloccate, Apertura Porte Blindate, Sostituzione Cilindro Europeo.
Cambio Serratura Roma
Sostituzione Serratura Africano
Quand’è che una persona si domanda se è il momento di far fare una Sostituzione Serratura Africano? Quando ormai è troppo tardi ed ha subito dei furti in casa.
Il pensiero di proteggere casa passa attraverso tante domande, ma la Sostituzione Serratura Africano è quella a cui si pensa per ultimo, quando invece dipende tutto dalla serratura che si ha in casa. Infatti è grazie ad una buona struttura e meccanismo di chiusura che i malfattori non prendono in considerazione un’abitazione.
Trovandosi di fronte una serratura a doppia mappa o mandata, un modello con cilindro europeo oppure anche delle serrature che sono complete di Sali e Scendi o di Defender, ecco che qualsiasi ladro preferisce abbandonare.
Infatti è proprio la difficoltà si scassinarla, aprirla, di danneggiarla o smontarla, dove ci si impiega tanto tempo, che aiuta ad avere una buona protezione in casa. Incredibilmente gli utenti sono confusi sia dalle tante innovazioni che riguardano nuovi sistemi di allarme, videosorveglianza, magari sorveglianza con ronda, per poi essere distratti ed avere una cattiva informativa per quanto riguarda le serrature.
Internet sta aiutando molto a prendere consapevolezza perché, presso i rivenditori specializzati, essi non sempre hanno la pazienza di consigliare un utente. Sia perché vorrebbero che il consumatore acquistassero, senza fare domande, tutto quello che è più costoso, ma perfino perché possono avere una scarsità di prodotti. Insomma in tanti ci siamo ritrovati a non capirci un “H” di quello che un rivenditore diceva perché, per un soggetto inesperto, una serratura vale l’altra.
Oggi si sta sponsorizzando molto il cilindro europeo, ma chi sa cosa esso sia? Pochissime persone che hanno deciso di fare una ricerca su internet in modo da capire come mai è una serratura di buona resistenza e protezione. Ecco come mai poi si è passato a fare una Sostituzione Serratura Africano dopo che ci si è informati.
Ricordatevi che non occorre avere tanti allarmi, l’importanza che si deve dare alla propria casa, per avere una buona protezione, passa attraverso la serratura. Questa non deve essere debole, vecchia, aver subito già delle riparazioni e si deve essere in grado di capire quale sia la sua classe di sicurezza di appartenenza.
Perché gli anni cambiano la classe di sicurezza di una serratura
Trascorrono gli anni è la serratura tende a invecchiare, ma invecchiando si cambia la sua classe di resistenza e di sicurezza. Tale verità è stata scoperta, non proprio in modo felice, da utenti che hanno poi deciso di fare una Sostituzione Serratura Africano perché quest’ultima era stata danneggiata da un tentativo di scasso. C’è chi si è reso conto che qualcosa non andava, nel senso che la chiave si incastra, dove poi è stato necessario fare attenzione proprio a quale fosse la sua resistenza.
Stringiamo al massimo il discorso perché tutte le serrature, persino quelle che costano migliaia di euro, dopo un “tot.” di anni non sono più le stesse, cioè non appartengono più ad una classe di sicurezza alta.
Per esempio si compra una serratura che appartiene alla classe di sicurezza R4 (buona classe di sicurezza tra le migliori usate perfino per le porte blindate). Dopo 10 anni, in base alle usure e magari perfino ad una carenza di manutenzioni che non avete mai eseguito negli anni, si ha un abbassamento di questa protezione. Infatti essa potrebbe essere giunta alla classe R2. Come mai?
A incidere su questo “abbassamento” sono molto le usure, l’uso e le intemperie. Praticamente si ha a che fare con una situazione che ci porta ad avere dei problemi per quanto riguarda la resistenza interna. Magari con un cacciavite sarebbero necessari appena 30 minuti per forzarla perché essa si è indebolita.
Infatti i costruttori di serrature consigliano di far fare la sostituzione dopo 10 anni. In caso invece avete eseguito delle manutenzioni e delle cure, come posizionare dell’olio in modo da avere una forte diminuzione delle usure, allora essa potrebbe durare 12 anni.
Purtroppo non possiamo dare la colpa ai fabbricanti perché alla fine questi sono dei meccanismi in ferro, acciaio, sono ingranaggi e di conseguenza si usurano, come le auto o come gli elettrodomestici. L’unico modo per non avere delle usure sarebbe quello di non usare mai casa e avere una protezione dalle intemperie esterne.
Ad ogni modo è normale che prima o poi nascano dei problemi per la classe di sicurezza. Inoltre, cosa da sapere, esse diventano fragili perché si inventano continuamente nuovi modi per scassinare. Una di quelle che attualmente va di moda è l’uso della chiave bulgara, il grimaldello e il trapano.
Essi sono attrezzi e metodi che stanno facendo man bassa nelle case, nel senso che sono usatissimi per fare furti e derubare le abitazioni dei cittadini che sono poi vittime di queste pratiche.
Se pensiamo che 10 anni fa non era stata inventata la chiave bulgara, ma che oggi è un metodo molto comune, si comprende come mai la declassazione delle serrature avviene con il trascorrere degli anni.
Tutte le serrature invecchiano
Come abbiamo detto tutto invecchia e le serrature non fanno assolutamente differenza, ma vogliamo fare dei confronti curiosi che però aiutano a capire che purtroppo, per quanta attenzione si faccia, esse iniziano a diventare fragili.
Una casa in cui si abita quotidianamente, è soggetta ad una serie di aperture e chiusure che, alla fine dei conti, ci obbliga ad usare continuamente la chiave per aprire la serratura. Se essa è poi esposta all’esterno, come i portoni esterni, si hanno anche delle intemperie.
Gli ingranaggi interni, come la stessa chiave, iniziano a subire degli attriti che alla fine “limano”, riducendo lo spessore, del ferro e di tutto quello che c’è all’interno. Questo dunque ci porta ad avere dei serissimi problemi che sono di lesioni che vanno a indebolire il meccanismo interno.
Se invece parliamo di una seconda casa, di un appartamento che si usa solo nelle ferie estive oppure un paio di giorni al mese, dove non c’è una porta esterna che dà all’esterno, ma invece è all’interno della palazzina. Questa serratura invecchia molto, ma molto lentamente.
Diventa palese il motivo, non usandola o usandola poco, si ha a che fare con una situazione che riduce usure e tutto il resto. Allora è palese che ci sono perfino dei gesti che tendono a danneggiare la serratura, ma si deve pensare che poi è necessario prendere delle decisioni, cioè si deve o non si deve fare una sostituzione?
Certo che se una serratura appartiene al 1980, se la usate o non la usate, è palese che lei è costruita con un meccanismo “arcaico”, cioè vecchio dove c’è la presenza di un rotatore e di una molla che fa andare avanti o indietro l’espulsore. In questo caso, l’unica soluzione, per avere una buona sicurezza in casa è cambiarla.
- Apertura Porte Blindate Africano
- Apertura Porte Blindate 24 Ore Africano
- Apertura Porte Blindate Bloccato Africano
- Apertura Porte Blindate Costo Africano
- Apertura Porte Blindate Domenica Africano
- Apertura Porte Blindate Economico Africano
- Apertura Porte Blindate Notturno Africano
- Apertura Porte Blindate Prezzo Africano
- Apertura Porte Blindate Rapido Africano
- Apertura Porte Blindate SOS Africano
- Apertura Porte Blindate Urgente Africano
- Apertura Porte Bloccate Africano
- Apertura Porte Bloccate 24 Ore Africano
- Apertura Porte Bloccate Bloccato Africano
- Apertura Porte Bloccate Costo Africano
- Apertura Porte Bloccate Domenica Africano
- Apertura Porte Bloccate Economico Africano
- Apertura Porte Bloccate Notturno Africano
- Apertura Porte Bloccate Prezzo Africano
- Apertura Porte Bloccate Rapido Africano
- Apertura Porte Bloccate SOS Africano
- Apertura Porte Bloccate Urgente Africano
- Cambio Porte Blindate Africano
- Cambio Porte Blindate 24 Ore Africano
- Cambio Porte Blindate Bloccato Africano
- Cambio Porte Blindate Costo Africano
- Cambio Porte Blindate Domenica Africano
- Cambio Porte Blindate Economico Africano
- Cambio Porte Blindate Notturno Africano
- Cambio Porte Blindate Prezzo Africano
- Cambio Porte Blindate Rapido Africano
- Cambio Porte Blindate SOS Africano
- Cambio Porte Blindate Urgente Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Iseo Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Cisa Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Antonioli Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Auno Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Beta Yale Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Cerutti Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Corni Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Cr Serrature Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Dierre Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Esety Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Fiam Iseo Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Fichet Africano
- Cambio Serrature Africano
- Cambio Serrature 24 Ore Africano
- Cambio Serrature Bloccato Africano
- Cambio Serrature Costo Africano
- Cambio Serrature Economico Africano
- Cambio Serrature Notturno Africano
- Cambio Serrature Prezzo Africano
- Cambio Serrature Rapido Africano
- Cambio Serrature SOS Africano
- Cambio Serrature Urgente Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Keyless Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Omr Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Mottura Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Omega Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Gasperotti Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Potent Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Securemme Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Bauxt Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Gardesa Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Master Italy Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Oikos Africano
- Sostituzione Cilindro Serratura Vighi Africano
- Fabbro Africano
- Fabbro 24 Ore Africano
- Fabbro Costo Africano
- Fabbro Domenica Africano
- Fabbro Economico Africano
- Fabbro Notturno Africano
- Fabbro Prezzo Africano
- Fabbro Pronto Intervento Africano
- Fabbro Rapido Africano
- Fabbro SOS Africano
- Fabbro Urgente Africano
- Riparazione Porte Blindate Africano
- Riparazione Porte Blindate 24 Ore Africano
- Riparazione Porte Blindate Bloccato Africano
- Riparazione Porte Blindate Costo Africano
- Riparazione Porte Blindate Domenica Africano
- Riparazione Porte Blindate Economico Africano
- Riparazione Porte Blindate Notturno Africano
- Riparazione Porte Blindate Prezzo Africano
- Riparazione Porte Blindate Rapido Africano
- Riparazione Porte Blindate SOS Africano
- Riparazione Porte Blindate Urgente Africano
- Riparazione Serrature Africano
- Riparazione Serrature 24 Ore Africano
- Riparazione Serrature Bloccato Africano
- Riparazione Serrature Costo Africano
- Riparazione Serrature Domenica Africano
- Riparazione Serrature Economico Africano
- Riparazione Serrature Notturno Africano
- Riparazione Serrature Prezzo Africano
- Riparazione Serrature Rapido Africano
- Riparazione Serrature SOS Africano
- Riparazione Serrature Urgente Africano

Mai fatto manutenzione alla serratura? Sostituiscila
Perché si devono fare delle manutenzioni in una serratura? Essa non può resistere oppure non funziona senza interventi di pulizia? Oggi come oggi quasi nessuno, nel vero senso della parola, fa fare una manutenzione a questo componente di casa. Ciò capita perché non si sa quali sono i benefici e non ci si rende conto dei problemi.
Magari si fanno dei controlli o degli interventi interni solo quando essa inizia a incepparsi, ma quando si arriva ad incastrare la chiave al suo interno oppure si ha a che fare con un blocco dello scrocco, la verità è si è arrivati già a un punto di non ritorno.
Non è escluso che dopo l’incastro, la manutenzione non serva a molto, ritrovandoci poi con una serratura rotta o che finisce di bloccarsi a distanza di qualche mese.
La manutenzione di questo componente avviene rispettando solo 3 parametri, quali:
- Pulizia
- Eliminazione ruggine
- Oliatura
Al suo interno ci possono essere delle polveri, persino sottili o date dallo smog, che si infilano dal foro della chiave. Esse iniziano a depositarsi all’interno fino ad arrivare poi a creare dei “corpi” di diverso spessore che eliminano lo spazio di rotazione o di movimento degli ingranaggi. Alla fine quindi la polvere diventa qualcosa di rigido che non deve essere assolutamente sottovalutata.
La ruggine si sviluppa al suo interno sia perché la polvere attira e trattiene umidità, ma c’è l’umidità dell’aria oppure la pioggia che contribuisce a questo sviluppo. Tant’è che le serrature che ci sono all’interno dei porti e porte di ingresso che si affacciano all’esterno, si arrugginiscono spesso e volentieri.
Essa è l’elemento più dannoso per la serratura perché ci porta ad avere dei problemi piuttosto gravosi in quanto divora la serratura, i metalli diventano deboli, si sbriciolano e questo ci porta a dover fare la Sostituzione Serratura Africano in breve tempo.
Infine c’è l’oliatura che è uno dei passaggi da fare anche da soli, ma che non si dovrebbe mai dimenticare. I meccanismi e gli ingranaggi che ci sono nelle serrature, subiscono un “attrito” di movimento poiché sfregano tra di loro. Questo consente di dare tensione alla molla e quindi di avere la forza di far scattare sia lo scrocco che l’espulsore.
La carenza di oli rende più forte questo attrito e i componenti interni tendono poi a usurarsi facilmente, tanto che aumentano le sottigliezze. Iniettando una buona porzione di olio al suo interno, cioè nel foro della chiave, si effettua una buona oliatura che quindi permette di avere la sicurezza di una diminuzione di questi attriti.
Alcune manutenzioni sono in fai da te, con l’acquisto di bombolette spray che sono studiate direttamente per svolgere questi compiti. Ci sono poi delle manutenzioni che obbligano a far fare degli smontaggi della serratura e degli ingranaggi perché magari la ruggine o la sporcizia è andata in fondo.
Sostituzione Serratura Africano, chiedi consiglio ad un fabbro
Avendo un cacciavite e qualche attrezzo di smontaggio si pensa che si possa fare la Sostituzione Serratura Africano in autonomia, ma non basta avere qualche “ferro” per poter smontare questo meccanismo di sicurezza. Sottolineiamo il termine “sicurezza”, se bastasse un solo cacciavite per togliere la serratura, ma che sicurezza si avrebbe? Nessuna!
Occorre conoscere il meccanismo, la struttura, quali sono i problemi che si hanno quando si prova ad estrarre la “cassa” di contenimento. Insomma ci sono molte cose che si devono valutare perché è importante che si sappia quali sono gli attrezzi da usare.
Intanto ci sono delle viti che si smontano con dei cacciaviti, ma occorre una chiave a pappagallo, eventuale avvitatore o chiavini di varie forme. Si ha bisogno poi di non danneggiare questa struttura andando ad estrarla con delle pinze che non sono adatte alla sua forma.
Per far fare uno smontaggio e una nuova installazione, quindi una Sostituzione Serratura Africano completa, si deve avere un fabbro. L’artigiano del ferro è l’unico in grado di svolgere questo intervento in poche ore, senza danneggiare la porta e senza provocare delle lesioni interni.
Chiedete consigli per i nuovi acquisti poiché si deve valutare quale sia la tipologia di serramento che si possiede. Si ha una porta blindata oppure una porta tradizionale, in legno e metallo. Magari si possiede una porta che ha un telaio in metallo e vetro? Ognuna di queste strutture ha delle diversità per quanto riguarda la giusta qualità di serratura da inserire.
Non comprare una serratura senza avere competenze
Avete una serratura rotta e dovete comprarne una nuova, ma per far questo non solo non avete delle competenze in merito, nel senso che non sapere quali sono le innovazioni del mercato e tanto meno quali sono i modelli migliori. Infatti occorre che ci siano dei consigli, come da parte di un fabbro, in modo che si possa avere una serratura adatta ai propri serramenti.
La Sostituzione Serratura Africano non deve avvenire con un acquisto in fai da te, tanto perché ci piace un modello oppure perché siamo stati convinti dal “commesso/a” di turno. In gran parte si andrà a restituire la serratura, sperando che si effettui il reso, perché essa non si addice a quello che si voleva o non è delle dimensioni adatte.
Ci sono poi tanti meccanismi, non solo di sicurezza, ma perfino per quanto riguarda eventuali modelli con maglia che aziona lo scrocco o che si aprono dall’interno, che devono essere scelte in base a caratteristiche importanti.
Dicono di Noi
Un ottimo servizio
Un ottimo servizio
Mi sono trovata molto bene
Mi sono trovata molto bene
Dei veri professionisti
Dei veri professionisti
Richiedi un Preventivo
"*" indica i campi obbligatori
Sostituzione Serratura
- Sostituzione Serratura Roma
- Sostituzione Serratura Agosta
- Sostituzione Serratura Albano Laziale
- Sostituzione Serratura Albano
- Sostituzione Serratura Alberone
- Sostituzione Serratura Alessandrino
Sostituzione Serratura Africano
Serratura su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Cambio Serratura Africano, Cambio Serrature Africano, Sostituzione Serratura Porta Blindata Africano, Sostituzione Serratura Africano, Sostituire Serratura Porta Blindata Africano, Sostituzione Cilindro Europeo Africano, Apertura Serratura Porta Blindata Africano, Apertura Porte Bloccate Africano, Apertura Porta Africano, Aperture Porte Blindate Africano, Pronto Intervento Apertura Porte Africano, Fabbro Apertura Porte Africano,