Sos Fabbro

Molte persone che leggeranno questo articolo gli sarà sicuramente capitato di leggere dei volantini o degli annunci magari nei social o nei giornali locali che parlavano di SOS fabbro e chiaramente facevano riferimento a questi professionisti nel settore che si occupano di intervenire per qualsiasi emergenza e nel caso del pronto intervento h24 per tutto l’anno.

 D’altra parte, dovessimo fare un mini-elenco dei professionisti che possono esserci utili per gestire imprevisti che riguardano la vita quotidiana, il ‘ fabbro dovremmo metterlo tra i primi posti insieme ad altri professionisti come l’elettricista, l’idraulico e cioè quei professionisti senza i quali in tante circostanze e per tanti imprevisti non sapremo come fare senza loro.

 Anzi parliamo dei classici professionisti che ci accorgiamo della loro importanza quando non ci stanno e quando magari non ci rispondono al telefono e andiamo in panico.

Per quanto riguarda un fabbro tutti sappiamo essere un professionista che è in grado di lavorare dei materiali quali il ferro o come l’alluminio potendo creare degli oggetti unici e parliamo del cancello, come ad esempio parliamo delle inferriate o delle grate che vengono messe alle finestre quando una persona ha una casa a piano terra e vuole difendersi dai ladri.

Così come a dirla tutta potremmo parlare del classico professionista che, se facciamo la sciocchezza che anche per distrazione o per negligenza fanno in tanti, di rompere la chiave all’interno di una serratura che già era barcollante e andava sostituita, saranno loro a venire a farci entrare in casa.

 Tra l’altro parliamo di professionisti che non solo sono in grado chiaramente di produrre quegli oggetti unici che spesso sembrano delle piccole opere d’arte visto che possono essere utilizzati anche per decorazioni, ma sono dei professionisti che intervengono anche per delle riparazioni e pensiamo a quando bisogna riparare una porta blindata o appunto quando bisognerà riparare una serratura e sapere su chi poter contare fa sempre la differenza.

 Non sempre un fabbro può farci un preventivo a distanza per telefono

Ci sono persone che, quando hanno bisogno di contattare un fabbro magari perché sanno di voler mettere delle grate di sicurezza in una finestra potrebbero stare un po’ con l’ansia nel sapere quanto vanno a spendere e quindi vuole sapere un preventivo per telefono e come suggerivamo un titolo di questa seconda parte non sempre è possibile.

Questo perché giustamente un professionista vuole andare ad osservare la situazione da vicino e quindi vuole fare un sopralluogo e si vuole confrontare con il cliente, anche perché magari ci sono varie possibilità da poter esplorare e non tutte hanno lo stesso prezzo per esempio.

 Oppure ci potrebbero essere delle difficoltà strutturali che rendono più complesso l’intervento e magari a distanza questo non si vede e un professionista in questi casi rischia di dire delle cifre che poi non può mantenere perché il prezzo sale e ha paura di fare delle brutte figure giustamente.

 Anche perché poi quando dobbiamo scegliere un professionista, la trasparenza è un qualcosa che giustamente tutti guardiamo in poche parole. 

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Serratura data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)