Apertura Porte Bloccate Gianicolense ⭐ Cambio Serratura Roma – Fabbro Apertura Porte Bloccate, Apertura Porte Blindate, Sostituzione Cilindro Europeo.
Cambio Serratura Roma
Apertura Porte Bloccate Gianicolense
Siete usciti per fare spese, ritagliandovi un momento per rilassarsi, tornate a casa e la chiave nella toppa non gira, la porta non si apre e dovete pensare ad un’Apertura Porte Bloccate Gianicolense.
I primi errori o comportamenti che ci vengono naturali, per fare un’Apertura Porte Bloccate Gianicolense, è quella di spingere il serramento, magari anche con una certa forza oppure cercare di muovere la chiave all’interno facendo tanta pressione.
Ci sono delle conseguenze quando si parla di questo tipo di comportamento che non deve essere mai eccessivamente aggressivo. Intanto è normale, anzi quasi istintivo, che si provi a spingere, ma un conto e spingere cercando di aprire, un altro invece è prendere la porta a spallate In secondo luogo, la chiave non deve essere girata in modo da imprimere una forte tensione perché c’è il rischio che essa si spezzi, si storca o, peggio ancora, termini di storcere degli ingranaggi interni che sono resi fragili da usura, ruggine o tentativi di scasso.
Un consiglio utile, prima di chiamare il fabbro, è quello di controllare se ci sono stati delle lesioni o tentativi di scasso. La porta si potrebbe essere danneggiata a causa di una serie di tentativi di scasso, di introduzione di eventuali punte metalliche che hanno ovviamente bloccato la porta, ma non si vede immediatamente.
Valutate se ci sono dei graffi oppure delle lesioni. Se notate che la serratura ha delle lesioni oppure trovate addirittura delle punte metalliche al loro interno, allora non potrete far altro che accettare che qualcuno stava forzando la serratura e chiamare un fabbro.
Invece se avete già notato, in precedenza, qualche giorno o settimana prima, che la serratura si incastrava, che la chiave si sfilava con difficoltà oppure che c’erano dei rumori strani, in questo caso è la stessa serratura che stava lanciando dei segnali di alcuni danni interni.
Magari essa si stava danneggiando e non lo sapevate. Se vi rispecchiate in tale situazione potete pensare a fare prima degli interventi di sblocco in fai da te, come? Dovete acquistare una bomboletta spray sciogli ruggine perché potrebbe essere un problema di ruggine e quindi si deve sparare il liquido nel foro della chiave. Dopo qualche minuto noterete che ci sono delle fuoriuscite di un liquido rossastro che indica che la serratura aveva realmente un problema di ruggine che hanno bloccato i componenti.
Un buon consiglio è quello di usare questo spray all’altezza dello scrocco che è presente nel telaio. Se siete fortunati, andando a inserire nuovamente la chiave all’interno e facendo lievemente pressione, è possibile che il rotatore si sblocchi. Si consiglia comunque di chiamare il fabbro in un secondo tempo per far fare manutenzione alla serratura evitando di avere nuovamente questo problema.
Tuttavia questo spiega come mai, in un primo momento, cioè quando vi rendete conto che la serratura e la porta è bloccata, non dovete assolutamente fare pressione con la chiave fino a storcerla o a storcere i movimenti interni. Infatti è possibile che ci siano semplicemente delle ruggini o altre sporcizie che hanno provocato il blocco. Essendo aggressivi, rischiare di creare dei problemi che non c’erano e questo vi porta ad avere poi bisogno per forza di un fabbro.
Comprensione del tipo di blocco
I motivi per cui si effettua un’Apertura Porte Bloccate Gianicolense sono diversi, prima abbiamo accennato uno dei problemi tipici che poi è perfino la causa scatenante di tante lamentele. Molti utenti che si sono ritrovati con la porta bloccata, hanno chiamato il fabbro e questi, una volta visionata la serratura ha usato qualche spray e voilà la serratura si è sbloccata. Gli utenti non sono rimasti insoddisfatti del lavoro, ma piuttosto del poco tempo che è stato impiegato dove comunque il fabbro ha richiesto (giustamente sottolineiamo noi) il suo pagamento per il lavoro.
Purtroppo è normalissimo, più di quanto si creda, che le serrature si blocchino a causa di una serie di carenze di manutenzione e di sporcizie che sono all’interno di questo meccanismo.
Non si effettua mai una pulizia o una manutenzione, nemmeno in fai da te, che salverebbero la vita di tante serrature e metterebbero a sicuro perfino le proprie finanze. Infatti è possibile mantenere una serratura morbida nei movimenti, senza problemi di ruggine oppure di polveri, che limitano lo spazio o tendono poi a creare una forte riduzione del movimento negli ingranaggi, semplicemente usando dei prodotti che siano sciogli ruggine oppure dando un’oliata, sempre con degli spray studiati apposta per le serrature, un paio di volte all’anno.
Fatta questa precisazione vediamo qual è la prima cosa che un fabbro fa quando viene chiamato per fare un’apertura forzata o per aprire una porta bloccata.
Il professionista cerca di capire come mai la porta si è bloccata. Visiona e controlla esternamente se ci sono delle lesioni, graffi oppure altri segni che possano far capire che ci sono stati interventi o metodi di scassinatura. Se non ci sono, inizia a valutare gli interni con dispositivi e attrezzi di vario genere, ovviamente ci sono delle domande anche ai proprietari. Infatti essi sono fonti di informazioni importantissimi.
Per esempio si chiede se hanno notato dei problemi di movimentazione, di inserimento della chiave, rumori strani quando si è effettuata la rotazione della chiave oppure se quest’ultima si era già incastrata precedentemente.
Si tratta quindi di notizie che permettono di capire quali sono effettivamente i problemi oppure eventuali danni che erano già presenti nella serratura. Una serratura non si blocca da un momento all’altro senza dare degli indizi, nel senso che è possibile notare degli inceppi. I rumori poi sono quelli che devono allarmare sempre perché portano alla conclusione che qualche danno all’interno c’è.
Le tipologie di blocchi possono essere da:
- Effrazione o scassinatura
- Ruggine e sporcizie di vario genere
- Lesioni da usura e assottigliamento dei componenti
- Rotture improvvise degli ingranaggi
- Tensione eccessiva data da eventuali pressioni sulla porta, espulsore o scrocco
Dunque è importante per il fabbro capire quali sono i motivi che hanno portato la serratura a bloccarsi.
Metodo “bumping”, intervenire sul rotatore
Il bumping è una tecnica di scasso tra le più comuni in grado di aprire una serratura, senza cilindro europeo, con un semplice grimaldello e una determinata pressione sul tensore interno. I fabbri sono esperti nella tecnica del bumping ritrovandosi di fronte delle serrature che non sono assolutamente con cilindro europeo.
Come mai cerchiamo di sottolineare la “serratura con cilindro europeo”? Questo nuovo meccanismo che sta avendo successo e viene consigliata continuamente da parte dei fabbri e rivenditori è stata studiata direttamente per evitare e bloccare il metodo bumping. Essa impedisce l’effrazione e la scassinatura tanto da essere sicurissima. Tutti gli utenti che hanno ancora delle serrature secchie oppure a doppia mappa dovrebbero preferire l’installazione di questa nuova serratura poiché essa è in grado di bloccare il bumping.
In base alle ultime indagini e alle prove in laboratorio, delle case costruttrici, si è notato infatti che essa è migliore delle serrature a doppia mappa senza cilindro europeo. Quindi ha la classe di sicurezza di una serratura blindata, ma ad un costo molto conveniente.
Il fabbro che si ritrova di fronte ad una porta, blindata o non blindata, che sia completa di serratura europea, deve usare altri metodi di scassinatura per sbloccare la porta e quindi arrivare ad un’Apertura Porte Bloccate Gianicolense, che richiedono più tempo.
Se invece si parla di una serratura “normale” senza cilindro europeo, allora, il fabbro utilizzerà il metodo bumping per fare aprire. Esso si effettua con l’impiego di un grimaldello, di alcune punte metalliche, come cacciaviti, e poi con una determinata pressione che viene fatta direttamente sul dispositivo.
Ovviamente è necessario che il fabbro identifichi la zona che è quella su cui intervenire, si tratta di un lavoro che richiede forza e tecnica. Una persona esperta, con il metodo bumping è in grado di aprire una serratura in appena 10 minuti.
- Apertura Porte Blindate Gianicolense
- Apertura Porte Blindate 24 Ore Gianicolense
- Apertura Porte Blindate Bloccato Gianicolense
- Apertura Porte Blindate Costo Gianicolense
- Apertura Porte Blindate Domenica Gianicolense
- Apertura Porte Blindate Economico Gianicolense
- Apertura Porte Blindate Notturno Gianicolense
- Apertura Porte Blindate Prezzo Gianicolense
- Apertura Porte Blindate Rapido Gianicolense
- Apertura Porte Blindate SOS Gianicolense
- Apertura Porte Blindate Urgente Gianicolense
- Apertura Porte Bloccate Gianicolense
- Apertura Porte Bloccate 24 Ore Gianicolense
- Apertura Porte Bloccate Bloccato Gianicolense
- Apertura Porte Bloccate Costo Gianicolense
- Apertura Porte Bloccate Domenica Gianicolense
- Apertura Porte Bloccate Economico Gianicolense
- Apertura Porte Bloccate Notturno Gianicolense
- Apertura Porte Bloccate Prezzo Gianicolense
- Apertura Porte Bloccate Rapido Gianicolense
- Apertura Porte Bloccate SOS Gianicolense
- Apertura Porte Bloccate Urgente Gianicolense
- Cambio Porte Blindate Gianicolense
- Cambio Porte Blindate 24 Ore Gianicolense
- Cambio Porte Blindate Bloccato Gianicolense
- Cambio Porte Blindate Costo Gianicolense
- Cambio Porte Blindate Domenica Gianicolense
- Cambio Porte Blindate Economico Gianicolense
- Cambio Porte Blindate Notturno Gianicolense
- Cambio Porte Blindate Prezzo Gianicolense
- Cambio Porte Blindate Rapido Gianicolense
- Cambio Porte Blindate SOS Gianicolense
- Cambio Porte Blindate Urgente Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Iseo Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Cisa Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Antonioli Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Auno Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Beta Yale Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Cerutti Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Corni Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Cr Serrature Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Dierre Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Esety Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Fiam Iseo Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Fichet Gianicolense
- Cambio Serrature Gianicolense
- Cambio Serrature 24 Ore Gianicolense
- Cambio Serrature Bloccato Gianicolense
- Cambio Serrature Costo Gianicolense
- Cambio Serrature Economico Gianicolense
- Cambio Serrature Notturno Gianicolense
- Cambio Serrature Prezzo Gianicolense
- Cambio Serrature Rapido Gianicolense
- Cambio Serrature SOS Gianicolense
- Cambio Serrature Urgente Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Keyless Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Omr Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Mottura Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Omega Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Gasperotti Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Potent Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Securemme Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Bauxt Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Gardesa Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Master Italy Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Oikos Gianicolense
- Sostituzione Cilindro Serratura Vighi Gianicolense
- Fabbro Gianicolense
- Fabbro 24 Ore Gianicolense
- Fabbro Costo Gianicolense
- Fabbro Domenica Gianicolense
- Fabbro Economico Gianicolense
- Fabbro Notturno Gianicolense
- Fabbro Prezzo Gianicolense
- Fabbro Pronto Intervento Gianicolense
- Fabbro Rapido Gianicolense
- Fabbro SOS Gianicolense
- Fabbro Urgente Gianicolense
- Riparazione Porte Blindate Gianicolense
- Riparazione Porte Blindate 24 Ore Gianicolense
- Riparazione Porte Blindate Bloccato Gianicolense
- Riparazione Porte Blindate Costo Gianicolense
- Riparazione Porte Blindate Domenica Gianicolense
- Riparazione Porte Blindate Economico Gianicolense
- Riparazione Porte Blindate Notturno Gianicolense
- Riparazione Porte Blindate Prezzo Gianicolense
- Riparazione Porte Blindate Rapido Gianicolense
- Riparazione Porte Blindate SOS Gianicolense
- Riparazione Porte Blindate Urgente Gianicolense
- Riparazione Serrature Gianicolense
- Riparazione Serrature 24 Ore Gianicolense
- Riparazione Serrature Bloccato Gianicolense
- Riparazione Serrature Costo Gianicolense
- Riparazione Serrature Domenica Gianicolense
- Riparazione Serrature Economico Gianicolense
- Riparazione Serrature Notturno Gianicolense
- Riparazione Serrature Prezzo Gianicolense
- Riparazione Serrature Rapido Gianicolense
- Riparazione Serrature SOS Gianicolense
- Riparazione Serrature Urgente Gianicolense

Apertura Porte Bloccate Gianicolense, intervenire sulla molla o tensore interno
Alle volte ci si chiede come sia possibile aprire e danneggiare una serratura semplicemente dal foro della chiave. In realtà ci sono due tipologie di interventi. La prima è quella di agire direttamente nel foro della chiave dove si arriva al tensore che è quello che preme sull’espulsore e che controlla la pressione che si infila all’interno del telaio di accoglienza.
Il tensore imprime forza per mantenere l’espulsore ben spinto all’interno del telaio. Quando esso funziona perfettamente si ha una porta chiusa in modo perfetto. Tuttavia è persino quello che potrebbe essere danneggiato per far ritirare l’espulsore. Tant’è che per un’Apertura Porte Bloccate Gianicolense, i fabbri, spesso agiscono su questo componente.
In alternativa, il secondo metodo è quello di forare la serratura all’altezza della molla, posta sul retro del tensore e che dà la spinta per cacciare all’esterno l’espulsore o lo scrocco, rompendola. Quest’ultima soluzione è quella che si esegue per un’Apertura Porte Bloccate Gianicolense che è complessa, nel senso che ci sono dei problemi di “disincastro” degli altri meccanismi. Dunque si deve agire direttamente sulla parte che comanda tutto il meccanismo.
Però poi c’è il rischio di non poterla riparare oppure si deve riparare sostituendo la molla e saldando una lastra di metallo dov’è stato effettuato il buco.
Alla fine però si ha la sicurezza di aprire la porta e quindi di sbloccare l’incastro.
Far rientrare gli espulsori della porta, come fare?
In base alla tipologia di porta che si possiede, dove non c’è una serratura europea, ma si parla di modelli che sono semplici, c’è la possibilità di non dover intervenire direttamente sulla serratura, ma all’esterno. Attenzione che questo metodo, che alle volte si effettua perfino in fai da te, è utile solo se ci sono delle caratteristiche che permettono di farlo.
Il metodo per far rientrare gli espulsori della porta dall’interno è quello di inserire una lastra rigida, come una carta di credito (preferibilmente scaduta e che non usate) o di metallo (sempre di questa grandezza) nella fessura di chiusura della porta e del telaio. Parliamo della zona dove c’è l’uscita dell’espulsore della serratura. Si arriva appunto all’altezza dell’espulsore e si prova a far pressione in modo che ci sia un “rientro” di questo componente.
Si tratta dunque di una situazione che permette di avere un rientro di questo componente senza che si tocchi la serratura. Però torniamo a dire che ci devono essere delle prerogative, cioè deve essere presente un determinato spazio nella chiusura del serramento e del telaio, la serratura deve essere morbida. Per questo consigliamo di usare un olio da spruzzare all’interno del foro della chiave in modo da rendere gli ingranaggi più facile agli scivolamenti.
Per le porte blindate, ad esempio, non c’è assolutamente questo spazio di azione poiché la porta e l’infisso (cioè il telaio esterno) combaciano in modo da sembrare una sola cosa.
Apertura Porte Bloccate Gianicolense, chiama un fabbro e non creare danni su serratura e porta
Tornando a parlare di quello che è la competenza di un fabbro vediamo che ci sono utenti che pensano o provano a fare l’Apertura Porte Bloccate Gianicolense da soli, ma con quali conseguenze.
La serratura non è detto che sia del tutto danneggiata o bloccata, ma anzi è possibile che ci siano semplicemente degli incastri che sono provocati da eventuali sporcizie oppure da altre micro lesioni interne. Una volta che si va a premere oppure a sfondare la porta si danneggia la struttura andando a impattare contro l’espulsore.
Questa distorsione impedisce poi di far rientrare nuovamente questo perno e dunque è normale che ci siano dei danni che avete provocato e dove sarà necessario fare una disinstallazione della serratura.
Si tratta dunque di una situazione che non è certo ottimale e che provoca ulteriori problemi alla stessa serratura. Cercare addirittura di provare a fare il metodo bumping non è consigliato perché rischiare di rompere dei componenti interni e incastrarli. Anzi è proprio questo tipo di metodo, fatto da persone non competenti, che diventa letale per le serrature.
Inutile dire che una porta bloccata è un problema serio e deve esserci un professionista che sia in grado di fare un lavoro dove si interviene direttamente sulla serratura e non su altro.
Dicono di Noi
Un ottimo servizio
Un ottimo servizio
Mi sono trovata molto bene
Mi sono trovata molto bene
Dei veri professionisti
Dei veri professionisti
Richiedi un Preventivo
"*" indica i campi obbligatori
Apertura Porte Bloccate
- Apertura Porte Bloccate Roma
- Apertura Porte Bloccate Giardinetti
- Apertura Porte Bloccate Giardini Di Corcolle
- Apertura Porte Bloccate Giuliano Dalmata
- Apertura Porte Bloccate Giulio Agricola
- Apertura Porte Bloccate Giustiniana
Apertura Porte Bloccate Gianicolense
Serratura su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Cambio Serratura Gianicolense, Cambio Serrature Gianicolense, Sostituzione Serratura Porta Blindata Gianicolense, Sostituzione Serratura Gianicolense, Sostituire Serratura Porta Blindata Gianicolense, Sostituzione Cilindro Europeo Gianicolense, Apertura Serratura Porta Blindata Gianicolense, Apertura Porte Bloccate Gianicolense, Apertura Porta Gianicolense, Aperture Porte Blindate Gianicolense, Pronto Intervento Apertura Porte Gianicolense, Fabbro Apertura Porte Gianicolense,